Recensioni

Nove, Agostino Bertani

IMG-5916

IMG-5907

IMG-5908

IMG-5909

IMG-5910

CINQUE

Esce Alfred, entra Manfred. Manfred dice, vorrei conoscere una donna, che avesse lunghissimi capelli neri, che tutti dicessero e pensassero che è una donna meravigliosa, vorrei che si scatenassero invidie e che qualcuno arrivasse a pensare di uccidermi, vorrei che questo qualcuno fosse colpito da un fulmine, vorrei che la mia donna lo vedesse steso a terra e dicesse, credo di non aver mai visto un uomo più brutto, e che ci camminasse sopra scalza e poi venisse a baciarmi. 

IMG-5913

[...] io non sono buono, chi lo è? Mi vuoi ascoltare? Se fossi più forte di te, ti prenderei e ti legherei e poi ti urlerei tutte le cose che ho da dire. A volte mi sembri così grande, sembri un gigante rispetto a me, anche tu però non hai lasciato il segno [...]

IMG-5915

IMG-5914

NOVE, Agostino Bertani, TIC EDIZIONI, 2021 (66 pagine) 

_______________________________________________--

Agostino Bertani non ha mai scritto né "Uno", né "Due", né "Tre", né "Sette", né "Dodici" né "Trecentoquattro". Non ha mai scalato l’Everest, ma avrebbe voluto scalare il K2. Una volta ha cercato d’incendiare il fuoco, ma non ha mai provato a bagnare l’acqua. "Nove" è il suo primo libro.